DA OGGI IL MERCATO NON SARÀ PIÙ COME PRIMA: NASCE BOLAFFI PER GLI IMMOBILI. PRIMA ASTA IL 14 OTTOBRE A TORINO


Il modo migliore per vendere casa al giusto prezzo di mercato lo offre dal 2020 Bolaffi per gli Immobili, nuova società nata grazie all’iniziativa e intraprendenza delle due aziende torinesi Bolaffi e Investitalia. Nella partnership i due player hanno infuso il meglio della propria vocazione, la solida tradizione di Bolaffi e la competenza specialistica di Investitalia, creando una realtà innovativa nel settore in grado di organizzare una struttura che sappia gestire tutte le peculiarità e complessità di una transazione immobiliare: consulenza, valutazione, vendita diretta e, sempre in riferimento alla vendita, la grande novità dell’asta pubblica, modalità originale per il settore ma consolidata nella tradizione Bolaffi. In previsione della prima asta dedicata, che si terrà a Torino mercoledì 14 ottobre 2020, Bolaffi per gli Immobili ricerca proprietà esclusive e residenze di prestigio, ma anche unità che si distinguano per particolari qualità estetiche e che rappresentino ottime opportunità di investimento: vere chicche, tra cui ville, appartamenti, terreni, fabbricati, negozi, prime case in città o seconde case al mare o in montagna.
 
Vendere e comprare alle condizioni migliori.
 
L’asta pubblica è la modalità nuova e anche la più semplice: dopo un’accurata attività preliminare, Bolaffi per gli Immobili seleziona le unità più adatte, le verifica, prepara un fascicolo informativo completo a tutela del compratore, le promuove con iniziative mirate di marketing e le fa visitare ai potenziali interessati. Organizza poi l’asta, che pone in competizione simultaneamente e dal vivo tutti gli aspiranti acquirenti; chi offre di più è il “vincitore” e, in pochi minuti, stipula un atto preliminare al prezzo di aggiudicazione. Venditore e compratore hanno quindi la certezza che in quel momento l’immobile sia stato aggiudicato al giusto valore di mercato. Tramite la propria società collegata Aste Bolaffi, viene garantita la massima trasparenza dell’intero processo e la tutela dell’acquirente da possibili “brutte sorprese”.
Le potenzialità e la riservatezza di un premium network esclusivo.
Bolaffi per gli immobili offre anche la possibilità di scegliere la trattativa privata come canale di vendita riservato a una rete di potenziali clienti preselezionati – parte di un gruppo che normalmente tratta grandi pezzi da collezione – e profilati in base alle differenti esigenze immobiliari. È la soluzione ideale per chi desideri vendere in modo riservato ed esclusivo senza far sapere che l’immobile è sul mercato e al contempo accedendo ad acquirenti di alto profilo con importanti disponibilità.
L’esperienza di sempre, il know-how di oggi.
Bolaffi per gli immobili propone inoltre un servizio di consulenza immobiliare, garantendo la soluzione appropriata per ogni necessità legata al mattone: valutazione, gestione patrimoniale, progetto di reddito, analisi di fattibilità, scouting. E ancora, operazioni finalizzate a una futura compravendita, alla valorizzazione del portfolio o per fini ereditari. Il partner naturale per notai, avvocati e curatori fallimentari, adesso anche per gli immobili oltre che per gli oggetti da collezione.
 
Il giusto valore al tuo immobile
 
I nostri esperti, sempre aggiornati sull’attuale situazione del mercato, sono a disposizione per valutazioni gratuite, senza impegno e con il vincolo della riservatezza. Dall’esperienza di chi è abituato a trattare rari e prestigiosi oggetti da collezione, applicando le migliori tecniche del mercato immobiliare, il nuovo player offre la sicurezza della giusta quotazione del momento.
 
IL TEAM
 
Marco Manfredi, responsabile valutazioni
Professionalità e competenza sono le caratteristiche che lo definiscono, acquisite al servizio del cliente, fra il settore immobiliare e quello finanziario di supporto. Ricopre il ruolo di responsabile vendite retail in Investitalia, partner tecnico di Bolaffi per gli Immobili.
 
Melissa Amiotti, specialist
Porta nel mercato immobiliare la solida competenza professionale maturata ricoprendo per quasi vent’anni importanti incarichi commerciali presso il Gruppo Bolaffi, intrattenendo rapporti sia con clienti italiani, sia stranieri, in particolare russi e cinesi. Da due anni è anche banditrice d’asta per Aste Bolaffi, e sul podio, tra un rilancio e l’altro, aggiunge sempre un tocco di gentilezza e ironia.
 
Cristina Cestonaro, servizio clienti e ricerche immobiliari
È la voce telefonica che accoglie chi si mette in contatto con noi. Dalla sua postazione tiene tutto sotto controllo preoccupandosi che dal primo incontro fino alla vendita ogni casella vada al proprio posto. In due decenni di esperienza nel mondo del collezionismo ha affrontato “missioni impossibili” e la sua proverbiale pazienza ha quasi sempre avuto la meglio… anche sui rompicapi della burocrazia.
 
CHI SIAMO
 
Bolaffi
Dal 1890 Bolaffi sa riconoscere il valore delle cose preziose. Nata come casa filatelica, ha rivolto il proprio interesse al collezionismo di lusso in senso più ampio, prendendosi cura del patrimonio dei suoi clienti con attenzione e sapienza, per proporlo in modo strutturato a un ampio e affidabile parterre di acquirenti italiani e stranieri. Questi standard qualitativi Bolaffi li mette ora al servizio del mondo immobiliare offrendo in più un canale innovativo: la vendita all’asta, settore che riconosce in Aste Bolaffi il più importante player nazionale.
 
Investitalia
Dal 1985 solido punto di riferimento nel mercato immobiliare, Investitalia è una realtà strutturata e profondamente esperta delle necessità del settore e delle esigenze dei clienti. In un mercato che subisce rapide e sostanziali evoluzioni, Investitalia è la struttura che meglio ha saputo gestire il cambio di prospettiva configurandosi come interlocutore altamente qualificato ed esperto in ambito residenziale, commerciale, terziario e industriale.
 
 
Filippo Bolaffi, A.D. Gruppo Bolaffi:
 
«Da un’approfondita osservazione del mercato è nata l’idea di proporre una soluzione alternativa al tipico canale dell’agenzia immobiliare che, seppur consolidato, non offriva a venditori e acquirenti un’opzione come quella che si propone di offrire Bolaffi per gli Immobili.
Rare opere d’arte e immobili di prestigio sono molto più affini di quanto si possa pensare: per questo, contiamo di trasferire nel settore immobiliare i segreti e il savoir-faire con cui trattiamo, da oltre 100 anni, pezzi da collezione da centinaia di migliaia di euro, lotti unici e oggetti che fanno parte della storia di molte famiglie.  Lo faremo avvalendoci della competenza di un partner di primo livello come Investitalia che, al pari di Bolaffi, affonda le proprie radici nel Nord-ovest. Da questo punto di partenza, l’ambizione della nuova società è diventare punto di riferimento in tutta Italia».
 
Giovanni Judica Cordiglia, A.D. Investitalia:
 
«La grande novità è l’applicazione della compravendita degli immobili al sistema dell’asta pubblica, modalità in Italia del tutto innovativa per il settore, ma consolidata nella tradizione Bolaffi. Offrire la possibilità di far concorrere contemporaneamente più potenziali acquirenti all’acquisto dello stesso immobile fa sì che venga aggiudicato al miglior offerente in modo semplice, sicuro e trasparente, con la garanzia per venditore e compratore di aver concluso l’affare al giusto valore di mercato e con la professionalità di Aste Bolaffi a far da garante».

VISITA WWW.IMMOBILIBOLAFFI.IT