Accessori di lusso delle griffe di moda più celebri, tra cui Hermès, Chanel e Dior, andranno all’asta giovedì 30 maggio in Sala Bolaffi a Torino e internet live sul sito www.astebolaffi.it: un’occasione imperdibile per le fashion victim di conquistare ricercati pezzi vintage.
In cima alla lista dei desideri ci sono le borse più iconiche, provviste di dustbag e scatole originali: oltre a diverse “Birkin”, il catalogo vanta una “Kelly 32” del 2005 in coccodrillo color cognac, per la quale la competizione parte da 10 mila euro, e una “Kelly Retourne 25” in pelle swift rose dragee, all’asta da 5 mila euro. Di Chanel sono proposte una “Mini Timeless” del 2004/2005 in pelle Caviar rossa (base d’asta mille euro) e una borsa “Camera” del 2008/2009 in un particolare blu metallizzato (da 1.800 euro); di Gucci una tracolla “Dragon” del 2004 disegnata da Tom Ford in pelle bronzo/oro laminato e draghi in smalto (da 1.300 euro).
Tra gli accessori più moderni spiccano borse di YSL, Fendi, Balenciaga, e Prada. In catalogo anche numerosi pezzi di alta bigiotteria, veri e propri must have intramontabili, come bracciali e spille anni Cinquanta di Christian Dior e una collana anni Ottanta di Chanel.