COME COMPRARE


In sala

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Tutte le vendite organizzate da Aste Bolaffi sono aperte al pubblico. Per partecipare è sufficiente accreditarsi in sala il giorno dell'asta presentando un documento di identità valido e il proprio codice fiscale (ai nuovi clienti saranno richieste referenze commerciali o finanziarie). Una volta registrati potrete accedere alla sala d’aste ed effettuare le vostre offerte. Se la vostra sarà stata la migliore vi sarete aggiudicati il pezzo desiderato e potrete procedere al suo pagamento e ritiro o, se vorrete partecipare per più lotti, saldare e ritirare tutto in un’unica soluzione al termine della vendita.

Online

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Comprare all’asta online è semplice: dopo aver effettuato il login al sito è possibile accreditarsi per l’asta di proprio interesse. Aste Bolaffi si riserva ventiquattro ore per accettare la richiesta di partecipazione all’asta (anche se di norma l’accettazione avviene in minor te​​​​​​​mpo).
Una volta accreditati vi basterà effettuare l’accesso alla piattaforma e sarete virtualmente in sala. La diretta streaming vi regalerà tutte le emozioni dell’asta comodamente a casa, in ufficio o dovunque voi siate. Potrete seguire l'asta live e offrire in totale sicurezza rilanciando la vostra offerta in simultanea con un semplice click sul vostro pc, tablet o smartphone.

Al telefono


​​​​​​​​​​​​​​

Se desiderate partecipare all’asta telefonicamente, solo per lotti con base superiore a 500 euro, un incaricato della Bolaffi, presente in sala, vi contatterà telefonicamente in prossimità del passaggio in asta del lotto di vostro interesse permettendovi di concorrere all’acquisto in tempo reale. Per usufruire di questa modalità è sufficiente accedere all’area personale del sito e scegliere questa opzione per i lotti desiderati fino a circa 15 ore prima dell'inizio dell'asta, oppure scaricare qui l'apposito modulo, compilarlo e inviarlo via posta, fax o email entro le 24 ore precedenti l’inizio dell’asta allegando una fotocopia del proprio documento di identità.

Con offerta scritta


​​​​​​​​​​​​​​

Se non potete raggiungerci in sala e nemmeno collegarvi online durante la vendita, una volta loggati e accreditati per l’asta potete lasciare un’offerta scritta su qualsiasi lotto di vostro interesse fino a circa un'ora prima della sessione d'asta. Con questa opzione incaricate Aste Bolaffi all’acquisto per vostro conto, fino al prezzo massimo indicato nell’offerta: durante l’asta il sistema informatico offrirà per voi facendovi aggiudicare ciascun lotto alla prima offerta superiore all'offerta concorrente. Nel caso in cui non ci siano altre offerte concorrenti, i lotti saranno aggiudicati alla base d’asta. È possibile lasciare un’offerta scritta anche spedendo via email, posta o fax l’apposito modulo, scaricabile qui, entro le 24 ore precedenti l’inizio dell’asta allegando una fotocopia del proprio documento di identità.