DOPO L'ASTA


Una volta conclusa l’asta, con pochi e semplici passaggi si possono visualizzare i risultati e in caso di aggiudicazione di uno o più lotti concludere l'acquisto e poi organizzare il ritiro o la spedizione:

- Risultati

Al termine dell'asta potrete verificare se la vostra offerta è risultata vincente andando nella vostra area personale del sito. Il servizio clienti di Aste Bolaffi provvederà comunque a inviare via email a fine asta una 'nota di aggiudicazione' con il riepilogo dei vostri acquisti.

- Pagamenti

Con la nota di aggiudicazione, saranno proposte le opzioni per il pagamento (carta di credito, bonifico, ecc.) e le modalità di ritiro della merce (ritiro di persona, spedizione con corriere, ecc.). L’ammontare del pagamento corrisponde al prezzo di aggiudicazione in sala più le commissioni d'asta, il tutto comprensivo delle relative imposte e tasse (salvo nei casi di lotti con IVA ordinaria chiaramente indicati in catalogo). Tutti i dettagli sulle commissioni sono indicati nella sezione Termini e condizioni del sito e del catalogo d'asta cartaceo. Il pagamento va effettuato, sempre prima del ritiro del materiale ed entro 10 giorni dalla vendita all’asta.

- Deposito e spedizione

Fino al completo pagamento della fattura, i lotti sono conservati nella sede di Aste Bolaffi e assicurati con idonea copertura a spese di Aste Bolaffi. Poco dopo il pagamento dei lotti da parte degli acquirenti il servizio clienti di Aste Bolaffi si metterà in contatto per stabilire le modalità di spedizione più idonee e accordarsi per i relativi costi. Se i lotti non vengono ritirati o spediti entro 15 giorni dalla data di vendita, Aste Bolaffi ha la facoltà di applicare dei costi di deposito e custodia. Per i lotti acquistati da clienti stranieri, eventuali spese doganali e di esportazione sono a carico dell'acquirente.

- Vendite post-asta

In una vendita con molti lotti è fisiologico che non tutti gli oggetti trovino un acquirente in asta. Nei 30 giorni successivi alla vendita Aste Bolaffi offre la possibilità di aggiudicarsi i lotti ancora invenduti semplicemente visitando la sezione Compra subito, dalla quale è possibile fare un’offerta vincolante per i lotti ancora disponibili al prezzo di partenza più la tradizionale commissione.  Aste Bolaffi si riserva il diritto di rifiutare l’offerta ricevuta.

CONSULTA I TERMINI E LE CONDIZIONI