GIOIELLI


Il dipartimento si rivolge al mercato nazionale e internazionale di gioielli e pietre preziose. Sono esaminate e messe all’asta le creazioni dei designer più celebri realizzate dall’Ottocento ad oggi come Cartier, Van Cleef&Arpels, Bulgari, Buccellati, Schlumberger, Tiffany & Co. Gli esemplari messi in vendita passano un’accurata selezione sulla base dell’integrità e dell’originalità del pezzo (che deve rispettare tutte le caratteristiche e gli stilemi dell’epoca in cui è stato realizzato), della qualità dei materiali e della bellezza dell’oggetto.
La cura nella scelta dei gioielli proposti è garantita dalla serietà e affidabilità di Aste Bolaffi che si rivolge sia a chi cerca oggetti perfetti da indossare sia a chi cerca pietre preziose come forma di investimento. Tutti i diamanti più importanti sono accompagnati dal certificato del G.I.A. e le pietre colorate dallo svizzero S.S.E.F. Aste Bolaffi è sempre molto attenta alla provenienza di rubini, smeraldi e zaffiri e valorizza le pietre che non hanno subito trattamenti. Questo è possibile grazie alle competenze specializzate di un'esperta interna, storica del gioiello e gemmologa con un’esperienza di quarant’anni nel settore. Ai clienti è offerto un servizio di consulenza e la possibilità di personalizzazione dei propri acquisti.
Prossima asta: 28 marzo 2017 - Termine per la consegna dei lotti: 10 febbraio 2017

ESPERTA
Maria Carla Manenti - mcmanenti@astebolaffi.it

LE PROSSIME ASTE


| MILANO


GIOIELLI


Saranno presentati gioielli e diamanti di grossa caratura provenienti da importanti famiglie italiane. Termine per la consegna dei lotti: 28 gennaio 2017.

LE ASTE PASSATE


27.09.16 - 27.09.16 MILANO

GIOIELLI E OROLOGI